Programma iniziative didattiche

Primavera - Estate 2022

Il dettaglio del programma

Domenica 22/5
Visita guidata al Museo del Parmigiano – Reggiano – Soragna (Pr).
Ore 10,00 in lingua italiana Ore 15,30 in lingua inglese

Sabato 11/6
Percorso didattico lungo il fiume Po a Monticelli d’ Ongina (PC) e visita guidata presso l’esposizione “ A casa del Giardiniere” e l’impianto di risalita dei pesci di Isola Serafini.
Ore 9,30 – Guida in lingua italiana – Evento realizzato in collaborazione con la Cooperativa Isola dei Tre Ponti e A casa del Giardiniere – Aps.

Domenica 12/06
Visita guidate al Museo del Pomodoro a Collecchio (Pr ).
Ore 10,00 in lingua italiana Ore 15,30 in lingua inglese.

Sabato 18/06
Visita guidate al Museo della Civiltà Contadina Cambonino
Ore 9,30 Vecchio a Cremona ed escursione didattica lungo il Naviglio Cremonese – in lingua inglese.

Venerdì 24/06
Escursione guidata ad az. agr. del territorio (1) (ore 17,30 in italiano).

Sabato 25/06
Ore 9,30 in italiano escursione guidata sul tema della silvicoltura (1).

Domenica 26/06
Ore 9,30 – in italiano escursione guidata sul tema della flora di montagna ed in particolare di quella ai fini apistici (1).

(1) Loc Groppallo – Pometo – Costiolo – Groppazzuolo – Comune di Farini – Piacenza.

Sabato 2/07
Ore 9,30 in Italiano escursione guidata lungo la Via degli Abati sul tema dell’importanza dei Cammini Storici in provincia di Piacenza (2).

Domenica 3/07
Ore 9,30 in italiano escursione guidata sul tema della meteoreologia in montagna e sul tema dei cambiamenti climatici (2)
(*)

(2) Loc. Nicelli – Mareto – Campagna – Comune di Farini – Piacenza.

(*) Evento realizzato in collaborazione con l’Associazione Meteovalnure.

Informazioni e Contatti

Le visite guidate in lingua inglese sono anche finalizzate alla padronanza della lingua inglese e quindi prevedono la possibilità di colloquio durante la visita con insegnati madre lingua inglese. E’ quindi richiesto un livello di conoscenza della lingua inglese di livello B1.
Le escursione guidate nel Comune di Farini sono realizzate con la collaborazione di Guide Escursionistiche AIGAE.
Per informazioni generali e prenotazioni contattare il n. 338 88 74708 anche tramite Whatsapp,
o scrivere all’indirizzo mail info@scuolainmovimento.it

Per le escursioni guidate contattare il n. 392 3267010